Caricamento in corso
Fisconline 730 precompilato:
come accedere al portale
Fare il 730 online oggi è possibile, ecco come accedere a Fisconline

Tra i vari servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, c’è anche Fisconline.

Si tratta di un servizio dedicato ai cittadini italiani (anche residenti all’estero), che serve principalmente per eseguire “adempimenti fiscali”, come gestire il pagamento delle tasse, presentare la dichiarazione dei redditi con il 730 precompilato.

Cos'è il 730 precompilato Fisconline

Il 730 precompilato è un documento che serve per dichiarare i propri redditi e le spese detraibili e deducibili dalle tasse relativi all’anno precedente. Il modello 730 precompilato è disponibile online con alcune informazioni fiscali già “precompilate”, in quanto appunto già in possesso dell’Agenzia delle Entrate.

Una volta eseguito il login, potrai accedere al modello 730 precompilato, verificare i dati inseriti e accettarlo, oppure, nel caso in cui i dati inseriti non siano corretti e/o completi, modificare e integrare la dichiarazione.
Il modello 730 precompilato, una volta confermato, può poi essere trasmesso direttamente tramite Fisconline all’amministrazione finanziaria.

Come accedere al 730 precompilato con Fisconline?

Per accedere al 730 precompilato con Fisconline devi avere il PIN per fare il login. Una volta entrato nella piattaforma, dovrai inserire il tuo codice fiscale e procedere con l’iter per visionare la tua dichiarazione precompilata.

ATTENZIONE: dal 1 ottobre 2021 per accedere alla piattaforma Fisconline non si potranno più usare il PIN o il Codice Fiscale. Saranno validi solo lo SPID, la Carta d’Identità Elettronica e la Carta Nazionale dei Servizi.

A questo punto potrai verificare tutti i dati e le informazioni già presenti sulla dichiarazione, confermare quanto riportato e procedere con l’invio del documento. Se, invece, ritieni che qualcosa vada modificato e integrato, puoi procedere cambiando i dati o inserendo quelli mancanti. Quando avrai terminato le modifiche potrai allora confermare e inviare autonomamente il modello 730 all’Agenzia delle Entrate.

Alternative al 730 precompilato Fisconline

Nel caso in cui tu abbia un obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, non sei comunque obbligato a utilizzare il 730 precompilato per la tua dichiarazione dei redditi dal portale Fisconline. Ci sono valide alternative a questo servizio, specie se devi modificare e integrare i dati e le informazioni nel 730 precompilato e hai poca esperienza.

Puoi presentare il 730 online in modo semplice e in tutta sicurezza attraverso Taxfix. L’app infatti fornisce un percorso guidato per la compilazione del 730 e in più mette a disposizione un team di commercialisti ed esperti fiscali pronti a supportarti lungo tutto il processo di preparazione dei documenti, di controllo e di verifica del modello 730.

Quali sono i passaggi per fare il 730 online con Taxfix per l'Agenzia delle Entrate?

Per il 730 online con Taxfix bastano pochi passaggi:

  1. Se sei da PC, visita il sito taxfix.it e clicca su “Inizia la tua dichiarazione”. Se preferisci usare lo smartphone, vai su Google Play Store o Apple Store e installa l’app Taxfix. Sarai certo che sia quella giusta per il verde brillante che caratterizza il logo.
  2. Crea il tuo account, inserendo tutte le tue informazioni personali. Scegli una password e accetta tutte le condizioni generali di servizio, l’informativa sulla privacy e l’incarico al commercialista.
  3. Conferma il tuo indirizzo email e la creazione dell’account.
  4. Rispondi ad alcune semplici domande sulla tua situazione fiscale dell’anno scorso. In questo modo Taxfix può metterti a disposizione una lista di tutti i documenti necessari da allegare alla dichiarazione dei redditi. Questa lista è personalizzata sulla base delle tue risposte nell’app.
  5. Carica i documenti indicati. I documenti possono essere caricati come file pdf oppure fotografati direttamente con lo smartphone. In questo modo hai la massima flessibilità per caricare ricevute e fatture per attestare alcune spese che hai avuto e ottenere le detrazioni, o documenti personali come il la Certificazione Unica che di solito si riceve o scarica in formato digitale dai vari portali o dal datore di lavoro.
  6. Hai dubbi o domande? Il team di esperti fiscali e commercialisti sono sempre pronti a risponderti in modo completo.
  7. Effettua il pagamento di 29,90 euro per il controllo e l’invio del 730. Non esistono abbonamenti. Paghi solo una volta con carta di credito, carta di debito o con carta prepagata.
  8. I nostri esperti controllano personalmente tutti i dati inseriti, ti aggiornano sullo stato di avanzamento della pratica e ti fanno sapere se la tua posizione fiscale è a credito o a debito.

Fisconline 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate vs Taxfix 730 online

Se hai difficoltà ad accedere a Fisconline e a navigare nel sito, che non è certamente molto intuitivo, non disperare: guarda quello che Taxfix ti offre rispetto al Fiscoline.

Taxfix 730 online
Fisconline 730 precompilato
Accedi e inizia il 730 online quando vuoi
Numerosi passaggi per l’accesso al servizio Fisconline
Linguaggio semplice e interfaccia digitale intuitiva, non serve alcuna esperienza o conoscenza
Linguaggio tecnico, termini in fiscalese, procedure burocratiche e leggi da conoscere
Completo supporto in caso di accertamenti da parte dell'Agenzia delle Entrate
Se il 730 inviato è sbagliato la responsabilità è tua
Solo 29,90€ per l’invio, con compilazione guidata e il supporto dei nostri esperti fiscali
Gratis, ma non c’è nessun controllo dei dati prima dell’invio

Articoli che potrebbero interessarti