Caricamento in corso

Perché Usare Taxfix? 10 Vantaggi dell'App

21. Maggio 2020

La dichiarazione dei redditi permette di accedere a tutta una serie di detrazioni fiscali che diventano sempre più importanti, soprattutto in periodi di crisi come questo.

Molte persone e nuclei familiari si avvalgono del supporto di CAF, patronati e commercialisti, investendo tempo e denaro per prenotare un’appuntamento, raccogliere tutti i documenti richiesti e recarsi nei vari uffici.

Taxfix ha ideato un servizio che permette, in modo semplice e intuitivo, di fare la dichiarazione dei redditi attraverso il proprio smartphone, anche stando comodamente seduti sul divano. Una soluzione pratica e sicura, controllata e verificata da un team di professionisti del settore fiscale.

I motivi per scegliere Taxfix sono tanti, ecco i 10 più importanti per comprendere le potenzialità e i vantaggi dell’App.

1. Taxfix, l’App per principianti ed esperti

Compilare la dichiarazione dei redditi con Taxfix è facile: tutte le voci richieste sono spiegate in modo chiaro, semplice e comprensibile anche a chi non mastica il linguaggio fiscale. Si tratta di una soluzione perfetta per tutti i lavoratori dipendenti che non percepiscono (o quasi) alcun reddito aggiuntivo, i lavoratori occasionali, i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, gli studenti, i disoccupati, i proprietari di prima casa o di terreni.

2. Un processo guidato passo dopo passo

L’intero processo di caricamento dei dati e dei documenti richiesti è guidato passo dopo passo dalla guida interattiva di Taxfix. In questo modo avrai la possibilità di compilare solo le sezioni necessarie alla tua dichiarazione dei redditi. Niente di troppo, niente di meno. Non è necessario conoscere le leggi in vigore, tutti i passaggi richiesti sono essenziali e spiegati con un linguaggio quotidiano. In pochi passaggi è possibile caricare tutte le spese da portare in detrazione e conoscere in pochi minuti l’importo di cui si ha diritto.

3. Addio fotocopie, tutto in pochi clic

Grazie all’App non sarà più necessario compilare moduli cartacei, fare fotocopie e scansioni. Dalla registrazione, fino al caricamento di scontrini a fatture, tutte le informazioni richieste per procedere con la dichiarazione tramite Taxfix sono digitalmente adattate e processate da un team di professionisti, nel pieno rispetto delle disposizioni fiscali vigenti dell’Agenzia delle Entrate.

4. Semplice, veloce ed economica

Non esistono abbonamenti da sottoscrivere. L’uso dell’app è gratuito, si paga solo l’invio della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate. La comodità di assolvere a quest’obbligo comodamente da casa, sul divano, nel letto o in qualsiasi altro posto, costa solo 29,90 euro, un prezzo in linea con i CAF e più vantaggioso di un commercialista a parità di garanzie.

5. Calcolo del rimborso in tempo reale

Al termine della procedura guidata di Taxfix, potrai conoscere subito il valore dell’importo che ti spetta come rimborso fiscale. Solo dopo, potrai decidere se procedere con l’invio della dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate o mettere in stand by la pratica se non hai nessun obbligo. Il calcolo permette anche ai più inesperti di capire la loro situazione fiscale.

6. Risparmiare tempo non ha prezzo

Sapevi che che la maggior parte dei contribuenti che scelgono altre soluzioni per la loro dichiarazione dei redditi impiega da metà giornata fino a due giorni lavorativi per fare il 730? Con Taxfix, per la registrazione e l’identificazione sono necessari 10 minuti; dopo l’arrivo dei dati fiscali dall’Agenzia delle Entrare per la compilazione e l’invio della dichiarazione servono in media 30 minuti! Un gran bel vantaggio, evitando code, stress, ritardi e spostamenti.

7. La dichiarazione secondo i tuoi orari

È sufficiente lo smartphone, una connessione internet, Taxfix e il 730 dell’anno scorso (solo se hai già fatto la dichiarazione in precedenza) per procedere con la tua dichiarazione dei redditi. Non importa quando e dove, a che ora o in quale luogo. Potrai procedere alla compilazione e all’invio sempre e ovunque, a seconda dei tuoi orari.

8. Assistenza rapida a 360 gradi

Non sei solo! Taxfix è un servizio che mette a disposizione un’assistenza completa e rapida al cliente per problemi tecnici o domande sull’app. Grazie numero disponibile sul sito e all’indirizzo email support@taxfix.it potrai trovare risposta a tutte le tue domande o dubbi e ricevere assistenza sui passaggi da seguire.

9. Impara le basi della dichiarazione dei redditi

I passaggi da eseguire per la compilazione della dichiarazione dei redditi ti permetteranno conoscere le basi della gestione fiscale. Imparerai la terminologia corretta, a cosa si riferiscono le tasse che sei chiamato a pagare ogni anno e tutte le detrazioni disponibili da porte sfruttare quest’anno e negli anni a venire.

10. Non solo in Italia

Lavori o hai amici in Francia e Germania? Taxfix è disponibile in queste due nazioni in lingua francese, tedesca e inglese. La soluzione perfetta per espatriati che non vivono più in Italia.

Fai la dichiarazione dei redditi online! Non ti serve nessuna conoscenza fiscale e puoi iniziare subito.
  • Inizia subito il 730