Cosa significa un risultato finale positivo o negativo?
Le tasse devono essere pagate di anno in anno e a seconda di quello che versi ogni mese tramite la busta paga, fare la Dichiarazione dei Redditi di permette di capire se hai pagato troppo o troppo poco. Se hai pagato troppo otterrai un credito, se hai pagato troppo poco avrai un debito da saldare.
Credito (risultato positivo):
– se avrai un sostituto d’imposta, (datore di lavoro o INPS): riceverai il rimborso in busta paga entro i due mesi successivi all’invio della dichiarazione dei redditi.
– se non avrai un sostituto d’imposta (datore di lavoro o INPS): al termine della revisione ti invieremo un modulo da compilare per fornire il tuo IBAN all’Agenzia delle Entrate per ottenere il rimborso.
Debito (risultato negativo):
– se avrai un sostituto d’imposta (datore di lavoro o INPS): in automatico, ti verrà scalato dalla busta paga entro i due mesi successivi dall’invio della dichiarazione.
– se non avrai un sostituto d’imposta (datore di lavoro o INPS): al termine della revisione, il team di revisori fiscali ti invierà uno o più moduli F24 per poter pagare il debito tramite bonifico bancario o recandoti alle Poste Italiane.