Caricamento in corso

L’Agenzia delle Entrate controllerà il mio 730?

Se ricevi una lettera dall’Agenzia delle Entrate non ti preoccupare: ti aiutiamo noi!

Se hai pagato il nostro servizio, ci hai affidato l’incarico professionale per l’elaborazione e l’invio della tua dichiarazione dei redditi (puoi vedere il documento qui) e quindi siamo tenuti anche ad assisterti in caso di controlli.

L’Agenzia delle Entrate effettua dei controlli a campione sui modelli 730, di tipo automatico o formale:
• in caso di controlli automatici, l’Agenzia invia una comunicazione di regolarità (se la dichiarazione è corretta) o di irregolarità (in caso di errori)
• in caso di controlli formali, l’Agenzia richiede la documentazione relativa a deduzioni, detrazioni e ritenute indicati in dichiarazione per verificare le incongruenze riscontrate.

Se ricevi una comunicazione di controllo dall’Agenzia delle Entrate, avverti il servizio clienti Taxfix all’indirizzo [email protected] entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione cosi da poter procedere alle dovute verifiche.

Non dimenticare che:
• il fisco potrebbe effettuare questi controlli fino a 5 anni dalla dichiarazione: noi conserviamo a norma di legge la documentazione, ma ricorda di conservare anche tu la documentazione necessaria per tutto questo periodo

La scadenza per presentare il 730 è il 2 Ottobre

Fai tutto in 10 minuti con un esperto fiscale sempre al tuo fianco. Massimo rimborso, senza errori.