Acquisto abitazione principale in leasing
Riepilogo documenti
Sono necessari questi documenti:
- Contratto di leasing abitativo o verbale di consegna
- Documentazione che attesta il pagamento dei costi di stipula del contratto di leasing
- Quietanza di pagamento del canone di leasing rilasciata dall’ente cedente
- Autocertificazione in cui dichiari di avere i requisiti soggettivi richiesti, ovvero:
– che l’immobile è stato destinato ad abitazione principale, entro i termini previsti dalla data della consegna
– che nel corso dell’anno hai mantenuto la dimora abituale
– che al momento della stipula del contratto non eri titolare di diritti di proprietà su altri immobili a destinazione abitativa
– che al momento della stipula del contratto avevi una condizione reddituale prevista dalla norma
Puoi scaricare il modulo per l’autocertificazione qui.
Se hai esercitato l’opzione finale sono richiesti:
- Atto di acquisto
- Documentazione attestante il pagamento del riscatto
Documenti al sicuro con Taxfix
Se scegli di fare il 730 con Taxfix ti serviranno soltanto i documenti in formato digitale perché gestiremo tutto online dal primo contatto per capire chi sei, fino alla chiusura della pratica e alla comunicazione dell’esito del 730 (che ci verrà comunicato dall’Agenzia delle Entrate).
Avrai un nostro esperto fiscale a tuo supporto che ti indicherà (a seconda del tuo caso specifico) quali documenti recuperare, dove trovarli e come inviarli.
Potrai inviarci foto, scansioni, PDF… dal tuo computer di casa o dal tuo smartphone.
Compileremo e invieremo per te la Dichiarazione dei Redditi, proprio come fanno i tradizionali CAF e studi di commercialisti, con la comodità – per te – di non dover uscire di casa.
Il nostro obiettivo è semplificarti la vita facendoti sentire al sicuro: ci prenderemo la responsabilità per il controllo e l’invio della tua dichiarazione e di tutti i documenti annessi.