Interessi sul mutuo
Riepilogo documenti
I documenti necessari per la locazione dell’abitazione principale variano a seconda del contratto, del tipo di intervento e del tipo di immobile.
Ecco un comodo elenco:
- Contratto dal 1/1/2001 per l’acquisto dell’unità immobiliare locata e destinata ad abitazione principale
- Contratto dal 1/1/2001 per l’acquisto dell’unità immobiliare oggetto di ristrutturazione edilizia destinata ad abitazione principale
- Contratto a partire dal 1998 per la costruzione e la ristrutturazione edilizia di unità immobiliare da adibire ad abitazione principale
- Contratto nel 1997 per effettuare interventi di manutenzione, restauro e ristrutturazione degli edifici
- Contratto nel 1991 e nel 1992 per l’acquisto di immobili da adibire a propria abitazione diversa da quella principale
- Contratto prima dell’1/1/1991 per l’acquisto di qualsiasi tipo di immobile
- Contratto per l’acquisto di unità immobiliare adibita ad abitazione principale
Dal 1/1/2001 per acquisto unità immobiliare locata e destinata ad abitazione principale
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
- Contratto di acquisto dell’immobile
- Documentazione riguardante eventuali oneri accessori all’acquisto
- Atto di intimazione di licenza o di sfratto per finita locazione notificato entro 3 mesi dalla data di acquisto
Dal 1/1/2001 per acquisto unità immobiliare oggetto di ristrutturazione edilizia destinata ad abitazione principale
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
- Contratto di acquisto dell’immobile
- Documentazione riguardante eventuali oneri accessori all’acquisto
Dal 1998 per costruzione e ristrutturazione edilizia di unità immobiliare da adibire ad abitazione principale
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
- Fatture relative ai lavori eseguiti
- Le abilitazioni amministrative richieste dalla vigente legislazione
- Documentazione riguardante eventuali oneri accessori all’acquisto
Nel 1997 per interventi di manutenzione, restauro e ristrutturazione degli edifici
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
- Fatture relative ai lavori eseguiti
- Per gli immobili in locazione o in comodato: contratto registrato
1991 e 1992 per acquisto di immobili da adibire a propria abitazione diversa da quella principale
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
- Contratto di acquisto dell’immobile
- Documentazione riguardante eventuali oneri accessori all’acquisto
Prima del 1991 per acquisto di qualsiasi tipo di immobile
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
Contratto per l’acquisto di unità immobiliare adibita ad abitazione principale
Sono necessari questi documenti:
- Ricevute quietanzate dalla banca relative alle rate di mutuo pagate
- Contratto di mutuo
- Contratto di acquisto dell’immobile
- Documentazione riguardante eventuali oneri accessori all’acquisto
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